rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via F. Cigna

Via Cigna chiusa alle auto, in 412 chiedono un nuovo piano dei trasporti

La petizione di iniziativa popolare al consiglio comunale, chiede di affrontare il problema della mobilità individuando nuovi modelli di gestione del traffico

Chiudere via Cigna alle auto, cancellare la linea 10 bus (tenendo il solo tram), aumentare le corsie preferenziali per i mezzi pubblici, garantire abbonamenti Gtt ridotti per gli over 65.

La petizione di iniziativa popolare al consiglio comunale, presentata a Palazzo Civico, chiede di affrontare il problema della mobilità individuando nuovi modelli di gestione del traffico e delle merci, ponendo come priorità il trasporto pubblico e la mobilità sostenibile.

I firmatari dell’appello sono 412 e chiedono la necessità di potenziare le linee tranviarie e filoviarie, eliminando tutti quei punti critici dove i mezzi pubblici sono rallentati nella loro corsa.

I firmatari chiedono anche maggiore severità nel sanzionare gli automobilisti che incorrono in infrazioni al codice della strada quali la sosta in doppia fila, la sosta in centro strada e sugli attraversamenti pedonali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cigna chiusa alle auto, in 412 chiedono un nuovo piano dei trasporti

TorinoToday è in caricamento