menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Paolo Alessandrini

Foto di Paolo Alessandrini

Lunghe code e traffico in tilt in zona piazza Baldissera: la situazione

Diverse le segnalazioni dei cittadini

"Non so se può interessare, ma c’è l’apocalisse in piazza stamattina. C’è coda fino all’Ipercoop di via Livorno" e "In Piazza Baldissera e corso principe Oddone è il delirio, tutto il traffico è bloccato". Sono solo alcune delle segnalazioni ricevute in merito alla situazione che si è creata questa mattina, martedì 4 giugno, in piazza Baldissera. Nella foto e nel video è ripresa la situazione intorno alle 9, ma i maggiori disagi si sono registrati a partire dalle 8.30.

Probabilmente è dovuto a un insieme di fattori tra cui la preghiera di fine Ramadan al Parco Dora e l'evento che si tiene Environment park, il “Clean air dialogue”, per contrastare l’emergenza smog a cui partecipano numerosi Ministri. Un dialogo bilaterale tra l’Italia e la Commissione europea per concordare soluzioni efficaci per contrastare l’inquinamento atmosferico e delineare misure concrete per la qualità dell’aria delle nostre città. Il “Clean air dialogue” è lo strumento operativo del “Clean air policy package” della Commissione europea.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Due giorni di sessioni tecniche e tavole rotonde che porteranno alla sottoscrizione di un protocollo di intesa, un vero e proprio patto d’azione, tra governo, ministeri dell’Ambiente, dell’Economia, dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti, delle Politiche agricole, della Salute, Regioni e Province, che prevede misure a breve e medio periodo per il miglioramento della qualità dell’aria. Alla cerimonia di apertura, il 4 giugno alle 10, interverranno il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, i ministri Sergio Costa, Danilo Toninelli e Giulia Grillo, i sottosegretari Davide Crippa, Laura Castelli, Manlio Di Stefano e Alessandra Pesce, il viceministro Emanuela Del Re, la sindaca Chiara Appendino e il commissario Ue per l’ambiente Karmenu Vella.

+++Notizia in aggiornamento+++

piazza baldissera corso principe oddone 3-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento