rotate-mobile
Cronaca

Grande succcesso per il Traffic, in piazza San Carlo oltre 100mila persone

Il grande concertone gratuito si chiude con la performance dei Litfiba. Un successo annunciato che ha visto calpestare piazza San Carlo, in tre giorni, da oltre 100mila persone

Tutto esaurito per l'ultima serata che ha chiuso il Traffic Festival.

Dopo i concerti dei Pet Shop Boys e di Max Pezzali che hanno visto i portici di piazza San Carlo pullulare di torinesi per ripararsi dalla pioggia, il gran finale targato Litfiba.

Non solo musica per l'ultima serata del Traffic, ma anche solidarietà: sul palco è, infatti, salito un rappresentante delle associazioni palestinesi, in onore delle proteste per i bombardamenti di Gaza.

Un concerto che ha suggellato il successo del Traffic Festival, chiudendo la manifestazione all'insegna del rock. Il concerto di ieri sera dei Litfiba è stato l’unico di quest’anno ed ha visto sul palco la formazione più amata dai fan - Piero Pelù e Ghigo Renzulli insieme agli altri soci fondatori, Gianni Maroccolo e Antonio Aiazzi e al batterista Luca Martelli, in squadra dal 2012. Per i torinesi, le canzoni più amate, da "Desaparecido" a "17 Re" a "Litfiba 3".

Secondo il direttore artistico Alberto Campo, ad affollare piazza San Carlo durante questi giorni, sono state oltre centomila persone. Un susseguirsi di note e di nostalgie, un percorso tra i tempi passati ed i tempi presenti, attraverso i mitici anni '80 e '90.

Ed il prossimo Traffic? Al momento niente di certo: nel programma per il 2015 presentato dal Comune di Torino lo scorso maggio, non c'è ombra del concerto gratuito. Ma le cose potrebbero cambiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande succcesso per il Traffic, in piazza San Carlo oltre 100mila persone

TorinoToday è in caricamento