rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Partito in treno da Torino e sparito nel nulla, trovate sue tracce in Valle d'Aosta

Una tenda, una camicia e confezioni di snack che aveva appena acquistato. Ma le ricerche hanno dato esito negativo e non si capisce che cosa possa essergli successo

Si cerca nei boschi di Saint-Pierre, in Valle d'Aosta, il corpo di Liam Biran (nella foto sotto), il sommelier statunitense scomparso nel nulla dopo essere arrivato a Torino il 9 maggio 2019. Questo dopo le rivelazioni della trasmissione 'Chi l'ha visto?' di Rai 3 nella puntata di mercoledì 2 novembre 2022, in cui si mostrano una tenda e una camicia che, anche secondo il suoi familiari, apparterrebbero proprio all'uomo, che quando fece perdere le proprie tracce aveva 32 anni. L'analisi della sua carta di credito, peraltro, aveva mostrato l'acquisto di un biglietto ferroviario in direzione di Aosta alla stazione di Porta Susa.

Le battute di ricerca svolte da vigili del fuoco e carabinieri nella zona anche conl'utilizzo di droni, però, al momento non hanno dato alcun risultato. Sono in corso le analisi scientifiche della tenda e del materiale che vi è stato trovato dentro, principalmente confezioni di snack acquistati in Grecia, dove l'uomo era appena stato in vacanza, oltre che della camicia. Le immagini fotografiche sono state inviate alla famiglia per il riconoscimento ufficiale.

Nel corso della puntata di 'Chi l'ha visto?' un ragazzo di Sarre sostiene di avere incontrato Biran e di averlo riconosciuto con certezza per la spaziatura tra due denti. A notare la tenda, invece, era stato un altro residente a Sarre, appassionato di trekking, all'inizio dell'anno. Ma il ritrovamento vero e proprio è stato effettuato dalla troupe televisiva la mattina di mercoledì 1. Adesso resta da capire che cosa possa essergli accaduto.

biran-liam-190505-2

ricerche-scomparso-liam-biram-saint-pierre-valle-aosta-221104-1

ricerche-scomparso-liam-biram-saint-pierre-valle-aosta-221104-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito in treno da Torino e sparito nel nulla, trovate sue tracce in Valle d'Aosta

TorinoToday è in caricamento