rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Regina Margherita

Tossico in overdose tra le auto in sosta, la denuncia dei residenti

Il fatto risale alla sera di martedì 7 marzo. Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia e un'ambulanza

La segnalazione di un residente di corso Regina Margherita, su un tossico in overdose tra le auto in sosta, ha permesso alla polizia e all’ambulanza di intervenire tempestivamente nella zona di Porta Palazzo.

Il fatto risale alla sera di martedì 7 marzo. Intorno alle ore 19 un uomo si accascia al suolo, all’altezza del sottopasso di piazza della Repubblica.

Dai balconi la gente assiste alla scena e chiama le forze dell’ordine. Il tossico, seconda la ricostruzione, si sarebbe accasciato al suolo dopo essersi iniettato l’ennesima dose di eroina.

I sanitari sono poi riusciti ad intervenire in fretta e furia, salvandogli la vita. Tuttavia nel quartiere è già il secondo caso nel giro di una settimana, l’ultimo davanti alle Porte Palatine dove lo spaccio di droga continua ad essere un fenomeno preoccupante.

Scene surreali secondo il capogruppo di Fdi della circoscrizione Sette, Patrizia Alessi. "Tutta l'area attorno a piazza della Repubblica - spiega Alessi -, è ostaggio della droga. I tossicodipendenti si bucano tra le auto o nella piazzola dedicata al corpo dei pompieri. E quel che è peggio è che ci sembra che la situazione stia peggiorando anzichè migliorando"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tossico in overdose tra le auto in sosta, la denuncia dei residenti

TorinoToday è in caricamento