rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Germano Sommeiller

Si drogano vicino alla stazione, intervengono i poliziotti: tre tossici allontanati

Durante i controlli ritirata la patente ad un’autista

 Lunedì pomeriggio, 27 agosto, gli agenti del Commissariato “San Secondo”, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, hanno prestato particolare attenzione all’area adiacente alla stazione ferroviaria Porta Nuova. In via Sacchi  sono state identificate 43 persone e ad un’autista è stata ritirata la patenta di guida poiché scaduta e il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Complessivamente le sanzioni a suo carico ammontano a circa 2.000 euro. 

Tossicodipendenti allontanati

Gli operatori stavano monitorando il cavalcavia di corso Sommelier quando hanno scorto tre italiani mentre facevano uso di sostanza stupefacente. Per i tre soggetti è scattata immediatamente la sanzione amministrativa per atti contrari alla pubblica decenza e l’odine di allontanamento. L’ordine di allontanamento è un atto scritto e vale per 48 ore. Se il destinatario dell’ordine di allontanamento lo vìola, deve pagare una sanzione pecuniaria doppia di quella che gli è stata irrogata. 

La normativa è finalizzata a tutelare tutte le aree interne delle infrastrutture, fisse e mobili, ferroviarie, aeroportuali, marittime e di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, e delle relative pertinenze, nonché aree urbane su cui insistono scuole, plessi scolastici e siti universitari, musei, aree e parchi archeologici, complessi monumentali o altri istituti e luoghi della cultura o comunque interessati da consistenti afflussi turistici, ovvero adibite a verde pubblico.

Nei casi di reiterazione delle condotte il Questore, qualora dalla condotta tenuta possa derivare pericolo per la sicurezza, può disporre, con provvedimento motivato, per un periodo non superiore a sei mesi, il divieto di accesso ad una o più aree (il Daspo Urbano). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si drogano vicino alla stazione, intervengono i poliziotti: tre tossici allontanati

TorinoToday è in caricamento