rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Montanaro, 60

Tossici e degrado, residenti esasperati: “Ogni sera la zona è presa d'assalto”

“Siamo all’esasperazione, nessuno ci aiuta”. Sale forte il grido di aiuto che lanciano da mesi alcuni residenti con la speranza che la situazione possa cambiare. A novembre 2017 la prima segnalazione al nostro giornale sulla condizione di degrado della zona intorno all’Asl di via Montanaro, con la sporcizia lasciata in strada dai tossici che si bucano a pochi metri dal giardino dove giocano i bambini.

Quella zona continua ad essere luogo di ritrovo, accampamento e dormitorio. I tossici fanno gruppo o arrivano singolarmente come nel caso di alcune giovani donne. L’area intorno all’Asl, luogo dove la gente di giorno va a curarsi, di sera si trasforma, dalle 19.30 in poi. “C’è gente che aspetta l’abbassarsi delle serrande per potersi mettere sulle grandinate – dicono alcuni residenti-. Chiamiamo la sera almeno 5/6 volte il numero unico e addirittura la centralinista ci riconosce senza che diamo i nostri nomi, siamo minacciati da individui che vogliono fare uso di sostanze in un suolo pubblico, ma nulla cambia. Siamo abbandonati a noi stessi”.

Non è sempre un viavai silenzioso, alcune notti le urla si alzano forti in strada e i residenti faticano a dormire. “Vi allego alcune foto con la speranza che magari qualcuno prima o poi si ricordi di noi” conclude un lettore. Ogni mattina alle 6 l’ingresso viene ripulito per prima che arrivino gli utenti dell’Asl e la sera si ripete la stessa storia, da tempo ormai.

Tossici e degrado via Montanaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tossici e degrado, residenti esasperati: “Ogni sera la zona è presa d'assalto”

TorinoToday è in caricamento