rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Bernardino Galliari, 11

Alimenti a terra, pesce mal conservato, carenze igieniche: 5mila euro di multa a un minimarket

Trovati anche polvere e insetti

Un minimarket di via Galliari 11 è stato sanzionato per 5mila euro dopo un controllo effettuato nei giorni scorsi dagli agenti del comando territoriale VIII (San Salvario, Cavoretto, Borgo Po) della polizia municipale assieme ai colleghi del commissariato Barriera Nizza della Polizia di Stato e agli ispettori Asl TO1 Sian (Servizio di igiene alimenti e nutrizione).

I civich hanno riscontrato carenti condizioni igieniche generalizzate, la non corretta applicazione delle procedure di autocontrollo Haccp, l'esposizione di alimenti a terra, una bilancia non revisionata, alimenti non adeguatamente protetti dal contatto con il pubblico, dalla polvere o dagli insetti, nonché la mancanza di prezzi per unità di prodotto.

Ma anche alimenti in cattivo stato di conservazione: 42 buste da 200 grammi di pesce da conservare ad una temperatura di -18° C°, stoccati in un congelatore spento a temperatura ambiente. Le confezioni rinvenute erano scongelate e completamente asciutte. Il personale dell’Asl ha sequestrato oltre 8 chili di pesce e a effettuare le segnalazioni di natura giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimenti a terra, pesce mal conservato, carenze igieniche: 5mila euro di multa a un minimarket

TorinoToday è in caricamento