rotate-mobile
Cronaca

Città italiane più ospitali, Torino si piazza al secondo posto

Lo studio è stato realizzato da Wimdu sulla base delle recensioni degli utenti europei. Il capoluogo piemontese preferito a realtà come Firenze, Milano e Napoli

Torino è la seconda città più ospitale d'Italia. A dirlo è una recente indagine condotta dal famoso sito di appartamenti e case-vacanza Wimdu che, sulla base delle recensioni raccolte dagli utenti europei in visita nel nostro paese, ha stilato la classifica delle dieci città italiane più ospitali nell'arco del 2015. 

In questa classifica Torino si piazza davanti a città come Milano, Firenze e Napoli, mentre Roma non è nemmeno nella top-ten. A portare in alto il capoluogo piemontese hanno contribuito due fattori: in primo luogo, l'alto standard qualitativo dei suoi host; in secondo luogo, il fatto che la sharing economy è ormai una realtà sempre più importante in tutto il Piemonte.  

Per stilare questa speciale classifica, il team di Wimdu si è servito di alcuni indicatori standard – tra cui qualità dei servizi, igiene e cordialità delle strutture ricettive – a cui ha affidato un punteggio da 1 a 5. In seguito è stata calcolata la media ponderata del valore delle recensioni sulla base del numero di prenotazioni raggiunto dalla destinazione nell’arco del 2015. A parità di punteggio ottenuto, è stata premiata la destinazione con un più alto numero di prenotazioni.

Ecco quindi la classifica delle dieci città italiane più ospitali: 

1. Siracusa 
2. Torino 
3. Lucca 
4. Verona 
5. Napoli 
6. Palermo 
7. Lecce 
8. Firenze 
9. Cagliari 
10. Milano

Lo spettacolo di Torino in autunno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città italiane più ospitali, Torino si piazza al secondo posto

TorinoToday è in caricamento