rotate-mobile
Cronaca

Sabato 7 maggio scuole chiuse a Torino

Sono attese a Torino oltre 500 mila persone provenienti da tutta Italia e dall'estero per partecipare alla ottantaquattresima Adunata nazionale degli alpini

Sabato 7 maggio a Torino le scuole resteranno chiuse. Lo ha stabilito questa il Sindaco Sergio Chiamparino. Il primo cittadino ha firmato un’ordinanza alla quale si dovranno attenere scuole statali e paritarie, dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado.

La decisione è stata assunta in vista della grande affluenza di pubblico - sono attese oltre 500 mila persone provenienti da tutta Italia e dall’estero – per partecipare alla ottantaquattresima Adunata nazionale degli alpini e assistere allo svolgimento concomitante della prima tappa della 94esima edizione del Giro d’Italia.

Si tratta di eventi che in gran parte della Città comporteranno limitazioni sia alla circolazione dei mezzi pubblici sia di quelli privati. La sospensione delle lezioni negli istituti scolastici concorrerà sensibilmente alla riduzione del traffico, agevolando e limitando le ripercussioni delle manifestazioni sulla viabilità, contribuendo a preservare la sicurezza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 7 maggio scuole chiuse a Torino

TorinoToday è in caricamento