rotate-mobile
Cronaca

Torino e il Piemonte nella top 10 delle destinazioni turistiche 2015

La Lonely Planet, casa editrice di guide turistiche nota in tutto il mondo, celebra il capoluogo sabaudo e la nostra regione ponendoli al sesto posto nella graduatoria delle migliori mete europee

Torino e il Piemonte ricevono inaspettatamente un riconoscimento importante. Il territorio piemontese infatti è stato incluso nella classifica delle dieci migliori destinazioni europee del 2015 selezionate da Lonely Planet, casa editrice australiana nota in tutto il mondo per le sue guide turistiche.

La graduatoria, stilata da redattori e autori operanti in Europa, ci colloca infatti in sesta posizione ponendo l'accento su una serie di eventi culturali e di vario tipo che fanno di Torino e della nostra regione una meta invitante e accattivante.
Si segnalano l'Ostensione della Sindone e gli appuntamenti di Torino Capitale Europea dello Sport ma anche il grande patrimonio artistico, con riferimento particolare al Museo Egizio, e quello enogastronomico con le Langhe, il Monferrato e tutte le "città del vino".    

Soddisfatto il presidente della Regione Sergio Chiamparino:“Occasioni come questa servono non soltanto a far volgere lo sguardo ai turisti internazionali verso la nostra terra, ma devono anche essere motivo d’orgoglio per noi piemontesi. Dobbiamo essere noi i primi  - ha sottolineato - a ricordarci che viviamo in una terra dove bellezza, qualità e sostenibilità sono il patrimonio più grande su cui possiamo contare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino e il Piemonte nella top 10 delle destinazioni turistiche 2015

TorinoToday è in caricamento