rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso XI Febbraio

Trovato con un manganello e della cocaina, 35enne denunciato

Era a bordo di un'auto di grossa cilindrata nella zona Nord insieme ad altri quattro giovani

La Guardia di Finanza di Torino la scorsa notte, alle due circa nei pressi di corso XI Febbraio, ha sottoposto a controllo un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo cinque individui. Tra gli occupanti, un 35enne italiano che ha mostrato fin da subito segni di nervosismo tali da indurre i finanzieri ad un controllo approfondito del veicolo e dei suoi effetti personali. 

Nel corso del controllo l’uomo è stato trovato in possesso di qualche grammo di cocaina e di uno sfollagente del tipo “telescopico” (manganello) che in genere è in dotazione alle forze di polizia. I manganelli sono considerati arma impropria, pertanto ne è libera e consentita la vendita e la detenzione, ma ne è severamente proibito il trasporto e l'utilizzo.

Il 35enne non ha saputo dare alcuna spiegazione e ha avuto una furiosa reazione verbale e comportamentale al punto che si è scagliato contro i militari proferendo frasi ingiuriose. Ristabilita non senza fatica la calma, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torino per oltraggio a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti ad offendere, nonché segnalato alla locale Prefettura per il possesso di dosi di cocaina. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con un manganello e della cocaina, 35enne denunciato

TorinoToday è in caricamento