rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Torino-Napoli gara a rischio sicurezza? Il Viminale monitora i tifosi partenopei

Autorizzata la vendita in Primavera dei tagliandi con opzione "Porta due Amici"

La gara fra Torino e Napoli, in programma questa domenica, 19 marzo 2023, è improvvisamente diventata un partita "a rischio" per quanto riguarda la sicurezza.

Dopo i fatti di Napoli, ovvero gli scontri fra tifosi prima di Napoli-Eintracht, il Viminale ha deciso di "controllare con maggiore attenzione" tutta la tifoseria della squadra che sta dominando il campionato italiano. 

Anche perché sarà la prima volta che potranno seguire da vicino la squadra in trasferta dopo i due mesi di "stop" imposti dal Ministero dell'Interno dopo gli scontri con gli ultras della Roma avvenuti domenica 8 gennaio in A1 alla stazione di servizio di Badia al Pino. 

La gara si giocherà all'Olimpico-Grande Torino alle 15, dove si prevede un massiccio dispiegamento di forze dell'ordine, che presidieranno la zona del settore ospiti ed eviteranno contatti con i tifosi granata.

Nel frattempo, a seguito della riunione del Gruppo Operativo Sicurezza di Torino, è stata autorizzata al Torino Fc la vendita dei tagliandi di Curva Primavera con l'opzione "Porta due Amici" che prevede l'acquisto possibile da parte di un tesserato Cuore Toro + due amici purchè residenti in Piemonte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Napoli gara a rischio sicurezza? Il Viminale monitora i tifosi partenopei

TorinoToday è in caricamento