rotate-mobile
Cronaca Chivasso

Torino-Milano in bici lungo il canale realizzato da Noè

La Regione finanzia il tratto piemontese della ciclovia che dovrà unire le due metropoli del nord. Il tracciato segue l'antico canale ottocentesco

Da Torino a Milano in bici. Mentre ancora infuria la polemica tra i pendolari per gli aumenti di prezzo sugli abbonamenti ferroviari al Frecciarossa, lungo il percorso tra la nostra città e quella lombarda prende vita un'alternativa di certo non praticabile da chi si deve spostare per lavoro, ma che farà piacere a tantissimi turisti, italiani e da tutto il mondo.

La Regione Piemonte, con l'assessorato a cultura e turismo, ha infatti appena firmato l'accordo di programma per la realizzazione della ciclovia “Canale Cavour”

“Questo atto non è solamente formale, ma sancisce l’impegno di tutti gli enti coinvolti, in primis della Regione, a sostegno di questo progetto strategico per il nostro territorio e per lo sviluppo del cicloturismo. La firma del protocollo pone inoltre le basi per una collaborazione efficace e operativa. Siamo già al lavoro per realizzare le fasi successive del progetto, e una volta conclusa la progettazione definitiva a cura della Città Metropolitana di Torino, passeremo alla valutazione del tratto della ciclostrada che verrà realizzato. Dopo il cicloturismo ci occuperemo di cammini, nella stessa zona, da sviluppare insieme a strutture turistiche di qualità” ha spiegato l'assessora regionale Antonella Parigi.

STORIA E PERCORSO DEL CANALE CAVOUR >>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Milano in bici lungo il canale realizzato da Noè

TorinoToday è in caricamento