rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Castello

Manifestazione dei precari in piazza Castello dalle 17.30

Mobilitazione indetta da Fp-Cgil Piemonte, Fp-Cgil Torino e Nidil Cgil per portare a conoscenza di tutti la situazione del precariato nel settore pubblico, dalla sanità alla Regione, dalla Provincia al Comune

Le sigle sindacali Fp-Cgil Piemonte, Fp-Cgil Torino e Nidil Cgil manifesteranno quest'oggi in Piazza Castello a Torino dalle 17.30 alle 19. Sono i precari a scendere in piazza, per portare a conoscenza di tutti la situazione del precariato nel settore pubblico, dalla sanità alla Regione, dalla Provincia al Comune, dall'Inps alla Croce Rossa.

"I tagli del Governo e della nostra Regione - si legge in un comunicato dei sindacati che manifesteranno oggi - producono meno assunzioni, licenziamenti dei precari, blocco del rinnovo dei contratti pubblici. Meno lavoratrici e lavoratori apparentemente produce un risparmio, ma significa meno servizi per tutti i cittadini, soprattutto per quelli con più difficoltà: sanità, asili, cultura, giustizia, vigilanza e sicurezza, sono solo alcuni esempi di servizi a rischio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione dei precari in piazza Castello dalle 17.30

TorinoToday è in caricamento