rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Moncalieri 346

Fingono di litigare nella nota discoteca di Torino, ma poi rubano le collanine in oro: arrestati dalla polizia

Denunciati anche per ricettazione

Due giovani, un 21enne e un 19enne, sono stati arrestati nella notte di sabato 25 settembre 2021, attorno alle 2, per furto. 

I due ladri sono entrati nella discoteca "Blackmoon" di corso Moncalieri 346 e, mischiandosi tra gli altri clienti, hanno strappato due collanine in oro ad altrettante persone. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante che erano stati chiamati dalla prima vittima. Ma quando erano in pista e stavano raccontando la denuncia della vittima, altri due utenti hanno lamentato di essere stati derubati nello stesso identico modo. 

Le altre due vittime hanno anche indicato alla polizia gli autori del furto. Stante il loro racconto, i due prima simulavano un litigio, iniziando a spintonarsi. Poi, con rapidità d'esecuzione, strappavano la catenina al malcapitato di turno. Con il complice che diventava una sorta di "schermo", per evitare che altri vedessero quanto stava accadendo nella discoteca.

Uno dei due fermati, vale a dire il 19enne, è stato trovato in possesso di quattro collane ino oro, tutte spezzate e tutte nascoste negli slip. Una delle collanine è stata poi riconsegnata al proprietario. 

Oltre all’arresto per furto, per i due è scattata la denuncia per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fingono di litigare nella nota discoteca di Torino, ma poi rubano le collanine in oro: arrestati dalla polizia

TorinoToday è in caricamento