rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Torino che legge", da martedì a domenica 300 appuntamenti in città

Incontri con gli autori, reading e dibattiti accendono la passione per la lettura e delineano il cammino verso il Salone del Libro

Fra i numerosi ospiti della settimana letteraria, ad alternarsi nelle diverse location cittadine, non mancheranno inoltre nomi noti. In primis Marco Malvaldi, Giuseppe Culicchia, Stefania Bertola, Margherita Oggero, Francesco Carofiglio, Bruno Gambarotta, Emiliano Poddi, Stefania Miretti, Andrej Longo, Anna Migotto, Margherita Giacobino, Raffaella Romagnolo e Zoltan Nagy.

Significativa è a "Torino che legge", giunta quest'anno alla sua terza edizione, la presenza delle scuole, grazie alla collaborazione con il MIUR-Direzione Scolastica Regionale per il Piemonte e con TorinoReteLibri. Oltre cinquanta istituti, di ogni ordine e grado, saranno presenti con iniziative e attività di lettura ad alta voce nelle classi e sul territorio, gestite direttamente dagli studenti: flashmob, letture musicate e teatralizzate, seminari, convegni per famiglie, cittadini e insegnanti. 

Una buchmesse che è un vero e proprio laboratorio cittadino sulla lettura e che rende evidente la forza della filiera, promuovendo una visione sinergica e ampia: una leva fondamentale per rafforzare la collaborazione continuativa fra i diversi soggetti coinvolti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Torino che legge", da martedì a domenica 300 appuntamenti in città

TorinoToday è in caricamento