rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Torino che legge", da martedì a domenica 300 appuntamenti in città

Incontri con gli autori, reading e dibattiti accendono la passione per la lettura e delineano il cammino verso il Salone del Libro

Continua il cammino verso il 30 Salone del Libro di Torino e in città si accende la passione per il libro e lettura con "Torino che legge". Dal oggi, 18 aprile fino a domenica 23, sotto la Mole - in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dall’Unesco il 23 aprile - si celebra la settimana della lettura. 

Oltre 300 gli appuntamenti, in spazi pubblici e privati, previsti in calendario tra reading, incontri con l'autore, dibattiti, corsi, conferenze e iniziative originali - tra cui quelle in tram storico -, rivolti a grandi e piccini.

Organizzata dalla Città di Torino con le Biblioteche civiche e le Circoscrizioni e dal Forum del Libro, la manifestazione coinvolge una rete ampia di soggetti pubblici e privati, fra cui la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, il Circolo dei Lettori, il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, insieme a numerosi altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Torino che legge", da martedì a domenica 300 appuntamenti in città

TorinoToday è in caricamento