rotate-mobile
Cronaca

Torino diventa un brand, al via un concorso per lanciare la città nel mondo

L'annuncio del sindaco Fassino: "Vogliamo entrare nei circuiti dei grandi tour operator internazionali"

Un brand che renda Torino riconoscibile nel mondo. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Piero Fassino, a margine della presentazione del calendario degli eventi culturali in città.

"Vogliamo lanciare un concorso internazionale rivolto agli esperti del settore per la realizzazione di un marchio”, così il sindaco, il quale ha poi aggiunto: “Torino e' ormai riconosciuta come città di arte e di cultura e i numeri parlano chiaro: siamo passati da un milione di presenze turistiche nel 2004 a sei milioni nel 2015. Tuttavia la maggior parte dei turisti è ‘fai da te’ e, per questo, stiamo lavorando per entrare nei circuiti dei grandi tour operator internazionali e un marchio ci renderà certamente riconoscibili".

Soddisfazione è stata espressa dalla Confesercenti e, a proposito, il presidente Giancarlo Banchieri si è detto pronto alla collaborazione: “Si tratta - ha detto Banchieri - di un’intenzione tanto più apprezzabile in quanto tende a valorizzare il ruolo del commercio cittadino, che in questi anni ha avuto un ruolo da protagonista nella crescita di Torino come meta turistica. Il fatto che a questo ruolo si voglia dare un riconoscimento anche formale dimostra come il commercio sia considerato sempre più strategico. Da parte nostra, - ha concluso Banchieri - come associazione di categoria non faremo mancare idee, stimoli e proposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino diventa un brand, al via un concorso per lanciare la città nel mondo

TorinoToday è in caricamento