rotate-mobile
Cronaca

Libri, a Torino c'è una novità: arriva il book postino

L'idea è tutta torinese: un postino, a bordo della sua bicicletta, consegnerà i libri direttamente a casa dei lettori

A Torino arriva il book-postino. Legge i libri, li recensisce e poi, in bicicletta, li porta direttamente a casa di chi ne fa richiesta. L'idea è di Autori Riuniti, nuova casa editrice torinese, e il book-postino sarà Sante Altizio, autore, regista, giornalista e reporter, che nel caso specifico, leggerà il libri della casa editrice in questione e li consegnerà a casa con tanto di autografo dell'autore.

Un'iniziativa legata anche ai social e in particolare al gruppo Facebook dove lo stesso Altizio pubblica le recensioni dei libri che legge e gli utenti gliene richiedono direttamente una copia. Ma qual è l'obiettivo del book-postino?

" Creare un ponte diretto tra lettore e autore - ha spiegato lo stesso Altizio -: un uovo di Colombo, nulla di straordinario, ma portare a casa di un lettore la copia del libro con dedica personalizzata ha qualcosa di rivoluzionario".  

L'idea per ora è solo torinese ma chissà che in futuro non nasca una rete di book-postini in tutte le città italiane, partendo proprio dalla Mole? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, a Torino c'è una novità: arriva il book postino

TorinoToday è in caricamento