rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via Casteldelfino, 64

Abbattuto il muro e rotte le condotte dell’acqua: atto vandalico al cantiere di UP Centro Abitato a Torino

"Siamo dispiaciuti per questa azione - afferma il Presidente della Cooperativa Tito Ammirati – perché lo spirito con cui è nato il progetto è proprio contrastare il crimine attraverso azioni di socialità. Quest’opera vuole essere un patrimonio di tutti, nessuno escluso"

Un atto vandalico ha colpito il cantiere di UP Centro Abitato, progetto avviato dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno nell’area ex Michelin di via Casteldelfino 64 a Torino. Nella notte di mercoledì 24 gennaio è stata abbattuta una porzione di muro di cinta e sono state rotte alcune condotte dell’acqua. Secondo i referienti della cooperativa, che al momento non hanno sporto denuncia, i danni ammontano a qualche migliaia di euro. Sul luogo non sono presenti videocamere.

"I lavori per la realizzazione del centro sono partiti, seppur in mezzo a tante difficoltà, e subito si è verificato il primo atto vandalico che ha visto l’abbattimento di una piccola porzione di muro di cinta e la rottura di alcune condotte dell’acqua. Siamo dispiaciuti per questa azione - afferma il Presidente della Cooperativa Tito Ammirati – perché lo spirito con cui è nato il progetto è proprio contrastare il crimine attraverso azioni di socialità. Quest’opera vuole essere un patrimonio di tutti, nessuno escluso".

UP Centro Abitato, centro sportivo con spazi sia all’aperto sia coperti, nasce con la volontà di riqualificare un’area abbandonata da anni, degradata e inutilizzata per farne un luogo che sia motivo di vanto e di orgoglio per i residenti. “Inutile dire che l’accaduto ci inquieta perché la volontà del progetto è proprio quella di contrastare il crimine attraverso azioni di socialità in un’area problematica e dal tessuto sociale complicato”, spiegano da Cooperativa Sociale Arcobaleno che vuole far capire alla popolazione che, in quello che ad oggi è ancora un cantiere, sta nascendo qualcosa che può portare un filo di speranza in più e non in meno alle persone che vivono in una circoscrizione affaticata.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

atto vandalico al cantiere di UP Centro Abitato, progetto della Cooperativa Sociale Arcobaleno  (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattuto il muro e rotte le condotte dell’acqua: atto vandalico al cantiere di UP Centro Abitato a Torino

TorinoToday è in caricamento