rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

In città da oggi si paga di nuovo il parcheggio e torna attiva la ZTL

Tra l'8 e il 22 agosto, chi è rimasto in città ha potuto approfittare della sospensione del pagamento della sosta per le auto e della libera circolazione nella ZTL. Ma da oggi, dopo il week-end, torna tutto normale

Da oggi Torino torna alla normalità. Finita "la pacchia" dei parcheggi gratis in città, lungo le strisce blu GTT, da questa mattina in avanti gli automobilisti dovranno pagare la tariffa normalmente prevista nel corso dell'anno. Nelle due settimane comprese tra l'8 e il 22 agosto infatti, chi è rimasto in città ha potuto approfittare della sospensione del pagamento della sosta per le auto e della libera circolazione nella ZTL.

Da oggi però sono tornate attive anche le telecamere, pronte a individuare i trasgressori del divieto di circolazione nella Zona a Traffico Limitato nell'area urbana centrale.  

Si avviano alla normalità anche i trasporti pubblici che riprendono con il reintegro delle linee sospese durante le due settimane a cavallo di Ferragosto. Tuttavia per l'attività a pieno regime si dovrà attendere fino a metà settembre, quando ci sarà la riapertura delle scuole.

Tutto normale invece per la metropolitana che durante il mese di agosto ha continuato a fornire, a cittadini e turisti, regolare servizio con i consueti orari rispettati durante l'anno.

E da oggi anche il settore del commercio torna alla consuetudine sebbene i negozi, grazie a una rotazione dell'attività, abbiano sempre garantito il servizio di base a chi è rimasto in città ad agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città da oggi si paga di nuovo il parcheggio e torna attiva la ZTL

TorinoToday è in caricamento