rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco e drogato crea scompiglio al bar, fugge e si poi si scaglia contro i militari

Il barista ha rifiutato di servigli alcolici, lui ha dato in escandescenze e ha rotto alcune bottiglie di liquore

Un 23enne residente a Torino, martedì notte 21 febbraio, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo per i reati di danneggiamento aggravato, minacci aggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Verso mezzanotte è entrato in un bar del centro a Saluzzo chiedendo delle bevande alcoliche. Il titolare, accortosi che il giovane era già in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha rifiutato di somministrargli quanto richiesto.

Alla reazione del barista il giovane ha iniziato a dare in escandescenze. Ha minacciato l’uomo poi ha scavalcato il bancone, rotto alcune bottiglie e minacciato i clienti del locale i quali hanno chiamato i carabinieri. Il giovane, intanto, si era appena dileguato.

Dopo brevi ricerche nella zona è stato individuato e sottoposto a controllo. Alla richiesta di fornire i documenti ha spintonato violentemente uno dei militari e si è dato alla fuga, infine è entrato in un condominio. Raggiunto, ha preso a calci e pugni i carabinieri che tentavano di immobilizzarlo. I militati hanno riportato lesioni giudicate guaribili tra i 15 ed i 20 giorni ciascuno.

Solo con l’ausilio di un’altra pattuglia i militari sono riusciti a bloccarlo, in attesa dell’arrivo di un’ambulanza del 118. In ospedale il giovane veniva riscontrato positivo all’assunzione di alcool e droghe.

E’ stato arrestato e condotto presso il reparto psichiatria dell’Ospedale di Cuneo, dov’è ancora piantonato in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al Tribunale di Cuneo e sarà anche segnalato alla Prefettura per detenzione a fini personali di sostanze stupefacenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e drogato crea scompiglio al bar, fugge e si poi si scaglia contro i militari

TorinoToday è in caricamento