rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Due raggiri e un'unica vittima che voleva fare un acquisto online: un denunciato

Un torinese ha raggirato due volte un trevigiano che voleva comprare due box per cavalli

Due raggiri, uno dietro l'altro, sempre ai danni della stessa vittima: prima quello "classico", con un annuncio on line come esca, poi quello "del postamat". Un 47enne di Torino, con precedenti alle spalle, è stato denunciato per truffa dai carabinieri.

L'indagine che ha riguardato l'uomo era stata avviata lo scorso 12 ottobre quando un residente di Orsago (Tv) che, leggendo un annuncio su un sito di commercio on line relativo alla vendita di due box per cavalli, contattava il torinese per definire la compravendita. Nonostante la vittima avesse versato la somma di 1.200 euro sulla carta prepagata del venditore, la merce non veniva consegnata.

Successivamente il venditore torinese si è messo nuovamente in contatto con la vittima, riferendo falsamente che i due box erano andati distrutti durante le fasi di smontaggio e che avrebbe provveduto a restituire la somma versata, ma induceva nuovamente in errore l’acquirente che, utilizzando dei codici forniti dal venditore, invece di incassare il denaro versato, effettuava un altro accredito di mille euro sulla carta prepagata del 47enne di Torno, il quale, dopo aver totalizzato l’incasso complessivo di 2.200 euro, si è reso irreperibile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due raggiri e un'unica vittima che voleva fare un acquisto online: un denunciato

TorinoToday è in caricamento