rotate-mobile
Cronaca

Giovani "pizzicati" con la droga in tasca nella serata di Halloween: segnalati alla Prefettura

Controlli serrati durante la notte di Halloween in prossimità dei locali serali e notturni presenti sul territorio Saluzzese, frequentato anche da molti giovani torinesi trovati in possesso di droga.  

I risultati non si sono fatti attendere: 3 giovani del luogo sono stati denunciati alla Procura di Cuneo perché sorpresi alla guida di veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica, mentre ad altri 4 sono state comminate sanzioni pecuniarie per la stessa violazione. Ai trasgressori è stata ritirata la patente di guida, mentre a uno di essi è stato sequestrato il veicolo in ragione dell’elevato tasso alcolemico riscontrato con apparecchiature in dotazione all’Arma dei Carabinieri. 

Anche l’attività antidroga ha fatto registrare importanti risultati operativi. I Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, infatti, hanno effettuato serrati controlli in prossimità e all’interno di locali notturni, sorprendendo ben 11 giovanissimi, provenienti da vari comuni delle province di Cuneo e Torino in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Complessivamente i Carabinieri hanno sequestrato circa 25 grammi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana.

Tutti i ragazzi sono stati segnalati alle competenti Prefetture per detenzione di droga per uso personale e a due di essi sono state ritirate le patenti di guida per 30 giorni, poiché, ai sensi della vigente normativa, avevano l’immediata e diretta disponibilità di un mezzo di trasporto.

Nella sola notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, complessivamente, sono stati controllati 9 esercizi pubblici, 71 automezzi, identificate 116 persone, contestate 4 violazioni amministrative per il reato (depenalizzato) di ubriachezza, con sanzioni pecuniarie ammontanti a 408 euro e comminate sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un totale di quasi 3.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani "pizzicati" con la droga in tasca nella serata di Halloween: segnalati alla Prefettura

TorinoToday è in caricamento