rotate-mobile
Cronaca

Padre di famiglia finto liceale, per adescare una 13enne su internet

L'uomo si spacciava per un giovane studente e aveva allacciato una relazione telefonica con la piccola

Dalle battute innocenti in chat al cyber sesso. E’ quanto ha rischiato una 13enne riminese finita nella rete di un maniaco torinese su internet.

L'uomo, un padre di famiglia 48enne residente nella provincia di Torino, aveva approcciato la sua vittima nella rete e, attraverso il social network, aveva carpito la fiducia della minorenne spacciandosi per un liceale 15enne. 

I due non si erano mai conosciuti dal vivo e, la loro amicizia, viaggiava solo nel mondo virtuale fino a quando il 48enne era riuscito ad avere anche il numero di cellulare della giovane. Le conversazioni, col passare del tempo, si erano fatte sempre più spinte ma, a scoprire tutto, era stata la madre della 13enne insospettita dall'atteggiamento della figlia. 

La donna aveva poi intercettato dei messaggi poco chiari fino a riuscire a parlare direttamente con chi c'era dall'altra parte dell'apparecchio. Alla signora è bastato poco per capire che non si trattava di un adolescente ed ha immediatamente sporto denuncia alla polizia.

Gli agenti sono risaliti fino al 48enne, che utilizzava anche una scheda telefonica intestata ad un’altra persona. L’uomo è stato denunciato per molestie nei confronti della minore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre di famiglia finto liceale, per adescare una 13enne su internet

TorinoToday è in caricamento