rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Auto a folle velocità: topi d'appartamento e truffatori in trasferta fermati dopo l'inseguimento

Individuati un 59enne di Torino e un 49enne di Cuneo, già noti alle forze dell'ordine

Caccia all'uomo per le vie di Rimini. Gli agenti della Volante della Questura di Rimini sono stati impegnati, martedì 24 settembre, nell’inseguimento di una Mazda che procedeva a forte velocità. Tre gli uomini a bordo del mezzo. Accortosi della presenza della pattuglia, il conducente dell'auto sospetta ha schiacciato il piede sull'acceleratore, effettuando diverse manovre pericolose: ad alta velocità, l’auto ha oltrepassato un incrocio con il semaforo rosso transitando in una via in contromano, per terminare la folle corsa al termine di una strada senza uscita.

Scesi immediatamente dall’auto, i tre occupanti sono scappati nelle vie adiacenti, prendendo direzioni opposte, prontamente inseguiti dal personale della Volante. Grazie anche al supporto di un ulteriore equipaggi, dopo un rocambolesco inseguimento, due dei tre fuggiaschi sono stati raggiunti e bloccati. Sono un 59enne di Torino e un 49enne di Cuneo, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

Durante l’inseguimento, uno dei due si è disfatto, gettandolo nel cortile di una abitazione, di un sacchettino, successivamente recuperato, contenente sette monete fuori corso, monili in oro e due orologi oltre che una tessera di riconoscimento da carabiniere e un tesserino di un dipendente Italgas, entrambi palesamenti falsi. Inoltre, all’interno dell’auto è stato rinvenuto uno zainetto contenente tre radio trasmittenti portatili, un rilevatore di metalli e due targhe adesive contraffatte, materiale che è stato sequestrato. 

Il torinese e il cuneese, interrogati negli uffici della questura, hanno ammesso di essere “topi” di appartamento giunti a Rimini nella stessa mattinata di ieri. Al termine degli accertamenti sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso e muniti del provvedimento di foglio di via obbligatorio da Rimini della durata tre anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a folle velocità: topi d'appartamento e truffatori in trasferta fermati dopo l'inseguimento

TorinoToday è in caricamento