rotate-mobile
Cronaca San Salvario

“Restituisco tutto, ma non chiamate gli agenti”: topo d’auto arrestato

In manette anche un secondo uomo

Sono entrambi 50enni gli uomini arrestati dagli agenti della Squadra Volante per il reato di furto aggravato nella giornata di sabato 25 agosto. Non hanno agito insieme, ma in due momenti diversi e in due differenti zone della città. Il tutto è avvenuto nel giro di due ore. 

In San Salvario una coppia di rumeni ha chiesto l’intervento della Polizia per aver sorpreso e trattenuto un ladro che era ancora seduto nell’autovettura della donna quando il fidanzato si è rivolto all’uomo chiedendo cosa facesse lì. Il ladro, 52enne italiano con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, ha presentato molte scuse, ha quasi tentato di impietosire i due giovani e, nel tentativo di farla franca, ha proposto loro la riconsegna dell’autoradio più un altro stereo estratto dal suo zainetto in cambio della libertà, ma i ragazzi non si sono fatti convincere. L’uomo però, subito dopo, ha finto di sedersi sul marciapiedi ed è scappato in direzione di via Ormea. Grazie alle descrizioni fornite, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo mentre stava correndo nel tentativo di trovare un nascondiglio. E’ stato immediatamente fermato e perquisito. Aveva con sé una tronchese e un coltellino. Durante il fermo, un’altra ragazza si è avvicinata ai poliziotti dicendo che era stata vittima di furto. La donna ha riconosciuto una delle due autoradio come di sua proprietà.    

In zona Madonna di Campagna un residente ha segnalato ad una pattuglia di passaggio la presenza di un extracomunitario che poco prima aveva fatto scattare l’allarme di un’autovettura parcheggiata per poi allontanarsi e ritornare dopo poco per depredare alcuni oggetti dall’abitacolo. Gli agenti, avendo delle descrizioni ben dettagliate, si sono immediatamente messi alla ricerca del ladro che hanno rintracciato e intercettato nei pressi di piazza Manno. L’uomo, armato di un martellino frangi vetro, stava per spaccare il finestrino di un'altra autovettura quando, notata la polizia, ha desistito e si è nascosto tra le auto in sosta nel tentativo di eludere il controllo. E’ stato trovato in possesso di diversi oggetti e monete di provento furtivo, un paio di forbici e un involucro di crack per il quale è stato sanzionato amministrativamente. Il cinquantenne del Ruanda, irregolare sul Territorio Nazionale e con precedenti di polizia, è stato anche denunciato per dei furti pregressi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Restituisco tutto, ma non chiamate gli agenti”: topo d’auto arrestato

TorinoToday è in caricamento