rotate-mobile
Cronaca

Studenti sui banchi per i test di ammissione, oggi tocca a Medicina

Sono 18 mila gli studenti che nei prossimi giorni affronteranno i test di ammissione per i corsi a numero programmato dell'Università di Torino. Oggi in 3.400 fanno il test per entrare a Medicina

Il nuovo anno accademico è ormai alle porte e per molti il primo confronto con l'Università inizia oggi. I ragazzi che vogliono entrare a Medicina questa mattina hanno aperto le danze dei test di ammissione per i corsi a numero programmato. Poco meno di 3.400 i pre-iscritti, a fronte di 54 posti disponibili per coronare il sogno di diventare dottore.

Le prove di ammissione si svolgono in tre sedi: Palazzo Nuovo, palazzina Einaudi e il nuovo Campus di lungo Dora Siena.

Se in oltre 3 mila proveranno ad entrare a Medicina, altri 15 mila studenti in questi giorni sosterranno i test d'ammissione per l'anno accademico 2013/2014. Un dato superiore ad un anno fa, registrato soprattutto nei corsi di Biotecnologie (+14,1%), Scienze e Tecniche psicologiche (10,9%), Scienze delle attività motorie e sportive (9,8%), e Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (+9,4%).

Rispetto a quanto avvenuto negli anni precedenti, da quest'anno il corso di Scienze della Comunicazione cessa di essere a numero programmato mentre sono diventati ad accesso programmato i corsi in Scienze dell’Educazione, Scienze Geologiche, Produzione e gestione degli animali in allevamento e selvatici e la Laurea Magistrale in Psicologia Criminologica e Forense  (di nuova attivazione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti sui banchi per i test di ammissione, oggi tocca a Medicina

TorinoToday è in caricamento