rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Al via i test di ammissione per l'Uni, dopo Economia tocca a Medicina

Sono oltre 18 mila gli studenti che in questi giorni faranno il test di ammissione nelle varie facoltà dell'Università di Torino. Hanno cominciato ad Economia, oggi tocca agli aspiranti medici: 570 i posti disponibili

Sono iniziati i test di ammissione nelle varie facoltà dell'Università di Torino. I primi a cominciare sono stati i 2.455 ragazzi pre-iscritti al corso di Economia. Chi avrà meglio risposto alle 80 domande di cultura generale e a quelle più specifiche specifiche potrà successivamente iscriversi alla facoltà. Per quanto riguarda Economia, saranno in 1.690 a poterlo fare: 180 nel corso Banca Borsa Assicurazioni, 1.120 ad Economia Aziendale, 390 ad Economia e Commercio.

Oggi tocca agli aspiranti medici fare il test di ammissioni per rientrare nei 570 posti disponibili. 3.246 sono gli studenti pre-iscritti. Il calendario dei test di ammissioni continua il 6 settembre con Biotecnologie, il 10 per gli aspiranti studenti di Veterinaria e Psicologia, il 13 settembre con gli Assistenti Sociali, il 14 con Scienze della Comunicazione e, infine, il 18 settembre con Scienze Motorie. In totale sono 18 mila gli studenti che prenderanno parte ai test di ammissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i test di ammissione per l'Uni, dopo Economia tocca a Medicina

TorinoToday è in caricamento