rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Castello

Tessera Musei Torino Piemonte: un gran successo tra i giovani

Lunghe code stamattina all'Infopoint di piazza Castello per l'acquisto dell'Abbonamento Musei Torino Piemonte. Le vendite sono partite lo scorso primo dicembre. Rispetto a un anno fa quasi il 27% di tessere in più

All'Infopoint di piazza Castello questa mattina c'era una lunga coda di giovani pronti ad acquistare l'Abbonamento Musei Torino Piemonte. La vendita della tessera, a prezzi agevolati per gli studenti, è iniziata il primo dicembre scorso, mese in cui sono state vendute 45.000 tessere, il 27% in più rispetto al dicembre 2010."L'abbonamento si conferma uno strumento strategico per mettere sempre più a sistema l'offerta culturale", ha commentato Michele Coppola i primi dati di successo dell'iniziativa.

Centinaia di iscritti dell'Università di Torino hanno usufruito dell'Abbonamento Musei a prezzo agevolato e questo anche grazie all'impegno del Senato degli Studenti che sostiene la maggior parte del costo della tessera. Sono 2.700 gli abbonamenti a disposizione a 10 euro, andranno ad esaurimento ed è sufficiente presentare il libretto universitario. Per Michele Coppola, assessore alla Cultura della Regione Piemonte e presidente dell'Associazione Torino Capitale Europea "i risultati dei primi due mesi di vendita dell'Abbonamento Musei Torino Piemonte 2012, 72.000 tessere (13.000 in più rispetto allo stesso periodo del 2011) , ribadiscono la forza e l'efficacia del progetto per lo sviluppo del sistema culturale della nostra regione. La diffusione dell'abbonamento testimonia il forte legame dei piemontesi con il patrimonio museale e l'entusiasmo verso le iniziative culturali ed artistiche offerte". (Ansa)

Code in piazza Castello per la Tessera Musei Torino Piemonte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera Musei Torino Piemonte: un gran successo tra i giovani

TorinoToday è in caricamento