rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Po

Via Po: il cinema protagonista della nuova edizione di Tesissima

La manifestazione dedicata alle tesi di laurea quest'anno è basata sul cinema: presso l'Università sarà anche allestita una mostra sui registi che si sono laureati a Torino

Ritorna Tesissima, la manifestazione dedicata alla tesi di laurea ed ai giovani laureati. L’associazione Premio Tesi di Laurea su Torino organizza anche quest’anno la rassegna, che si svolgerà in via Po, dove le tesi saranno messe in mostra nelle vetrine dei negozi. Il tema di quest’anno è il cinema: Tesissima/Ciak si propone di raccontare la storia del cinema attraverso le tesi dei giovani laureati.

Tante le iniziative, che spaziano dal cinema muto alle musiche dei film; presso la sede dell’archvio dell’Università sarà anche allestita una mostra su documenti e tesi dei registi che si sono laureati a Torino.

La manifestazione, che avrà come madrina Margherita Oggero, avrà inizio il 19 novembre presso l’archivio storico dell’Università di Torino, in via Verdi 8, e proseguirà fino al 23 novembre, quando, presso il Cabiria Caffè del Museo del Cinema si avrà la cerimonia di premiazione, con un red carpet sul quale sfileranno non gli attori, ma i tesisti, e una “pizza” su cui saranno stampati i titoli delle tesi, e non dei film.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Po: il cinema protagonista della nuova edizione di Tesissima

TorinoToday è in caricamento