rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Teschio ritrovato in collina: l'indumento era di un anziano di Moncalieri

I familiari hanno riconosciuto il giaccone che avvolgeva il teschio ritrovato lo scorso giovedì sulla collina torinese. L'anziano, di Moncalieri, era scomparso nel 2008 e da allora nessuna notizia

Il teschio ritrovato giovedì scorso sulla collina torinese potrebbe essere presto identificato. I familiari di un anziano di Moncalieri, scomparso nel 2008, hanno riconosciuto infatti il giaccone di tela all'interno del quale era avvolto il resto umano. Il pubblico ministero Gabriella Viglione, che coordina l'indagine, ha disposto l'esame del dna sul reperto, che verrà confrontato con quello della figlia dell'uomo allo scopo di verificare se possa trattarsi di quest'ultimo.

Intanto sono stati anche disposti degli esami su campioni di terriccio trovato all'interno del teschio e sottostante al giaccone, allo scopo di valutare la presenza di ulteriori tracce organiche e di stabilire se questo possa essere stato portato da un altro luogo.

Esclusa invece l'ipotesi di colpi di proiettili come causa del foro alla tempia. Secondo i medici legali si tratta del normale deterioramento del tessuto osseo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teschio ritrovato in collina: l'indumento era di un anziano di Moncalieri

TorinoToday è in caricamento