rotate-mobile
Cronaca

Terremoto a Torino: lieve scossa alle 9:06 avvertita sul torinese

Una lieve scossa di terremoto è stata registrata poco dopo le 9 a Torino. La scossa di terremoto registrata stamani avrebbe l'epicentro nella zona di Reggio Emilia

Una scossa di terremoto è stata avvertita poco dopo le 9 a Torino. L'Istituto di Geofisica l'ha registrata alle 9:06 e l'ha definitiva significativa. Sono in corso le procedure per la localizzazione dell'epicentro, hanno riferito dalla Sala Operativa dello stesso Istituto. La scossa è durata alcuni secondi ed è stata avvertita in maniera nitida ai piani alti degli edifici. Alcune persone sono scese per strada e molte sono state le telefonate con richieste di informazioni ai centralini dei Vigili del fuoco. Dalla centrale operativa degli stessi Vigili del fuoco al momento non vengono segnalati danni a persone e cose.

Non vi sono segnalazioni di danni in Piemonte in seguito alla scossa di terremoto registrata stamani con epicentro nella zona di Reggio Emilia: lo ha reso noto l'assessore regionale alla Protezione civile, Roberto Ravello. "La situazione - ha aggiunto Ravello - è sotto controllo e al momento non si registrano danni a persone o cose. Il Presidente della Regione Roberto Cota è in costante contatto col sistema di Protezione civile, che è già operativo". Ravello ha reso noto che è stato disposto lo stato di preallerta della colonna mobile della Protezione Civile regionale "laddove - ha spiegato Ravello - ci venisse chiesto un supporto dalle zone vicine all'epicentro". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Torino: lieve scossa alle 9:06 avvertita sul torinese

TorinoToday è in caricamento