rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II

Spostamento del terminal bus, bocciata l'opzione piazza Carlo Felice

La Circoscrizione 1 ha proposto a Palazzo Civico lo spiazzo accanto alla stazione di Porta Nuova, in via Nizza

Spostare il terminal bus per l'aeroporto dall'attuale collocazione defilata in corso Vittorio Emanuele II allo spiazzo accanto alla stazione di Porta Nuova, in via Nizza.

È la proposta avanzata dalla sottocommissione per la Mobilità Sostenibile della Circoscrizione 1. Il coordinatore della sottocommissione, Alessio Sanna, di concerto con il vicepresidente Francesco Martinez, hanno presentato la proposta all'assessore alla Mobilità, Maria Lapietra.

Tale collocazione garantirebbe uno spazio attrezzato per i viaggiatori, accessibile e soprattutto facilmente individuabile rispetto a quello attuale

La Circoscrizione 1 ha espresso forti perplessità sulla collocazione del terminal sotto l'ex Hotel Ligure in piazza Carlo Felice. “Tale soluzione non risolverebbe le problematiche di accessibilità dell'attuale terminal - dichiara Martinez , e farebbe persistere la volontà di tenere gli autobus sotto le finestre dei palazzi, con i problemi inquinamento acustico e ambientale che ne conseguono”.

Inoltre lo spostamento del capolinea del 64, previsto da questa soluzione, andrebbe ad acuire i problemi di viabilità del lato opposto della piazza, già fortemente interessata da flussi importanti di traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostamento del terminal bus, bocciata l'opzione piazza Carlo Felice

TorinoToday è in caricamento