rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lucento / Via Pianezza, 300

Vallette, detenuto tenta di impiccarsi: salvato dagli agenti

Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp: "Come sempre gli agenti fanno molto di più del proprio dovere, operando in assoluta povertà di organico e di risorse economiche"

Un uomo di nazionalità marocchina, di 30 anni, detenuto nel carcere di Torino per violenza sessuale e furto ha tentato di suicidarsi la scorsa notte impiccandosi con dei pantaloni alla grata di una finestra di un bagno del penitenziario. E' stato soccorso e salvato dalla polizia penitenziaria.

Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp, sindacato autonomo di polizia penitenziaria, ritorna sul tema delle difficili condizioni in cui operano gli agenti della polizia penitenziaria: "Come sempre - dichiara  - gli agenti fanno molto di più del proprio dovere, operando in assoluta povertà di organico e di risorse economiche per il pagamento delle prestazioni eccedenti l'ordinario orario di lavoro. Peraltro - conclude - quello di questa notte a Torino è solo uno delle centinaia di salvataggi che la polizia penitenziaria effettua sull'intero territorio nazionale, tenuto conto che solo uno ogni 15 tentativi di suicidio in carcere ha esiti infausti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallette, detenuto tenta di impiccarsi: salvato dagli agenti

TorinoToday è in caricamento