rotate-mobile
Cronaca Moncalieri

Tenta di investire con l'auto gli agenti: era senza assicurazione e con zero punti sulla patente

Fermata dopo l'inseguimento

Quando hanno fermato quell'auto, gli agenti della polizia locale di Moncalieri tutto pensavano tranne che essere insultati e minacciati. E di rischiare di essere investiti.

E, invece, è quello che è successo qualche giorno fa in città. I civich erano intenti a fermare le auto per i soliti controlli di routine su patente, libretto, assicurazione e bollo.

Appena hanno fermato l'auto, che era con una "targa prova", ecco la solita frase di rito formulata alla conducente: "patente e libretto, per cortesia". La donna, una 35enne di Nichelino già nota alle forze dell'ordine per numerosi precedenti - tra cui estorsione, furto e violenza a pubblico ufficiale - ha iniziato a insultarli e a minacciarli, proprio per evitare che controllassero i documenti. 

Poi ha inserito la marcia ed è fuggita. Gli agenti, dopo aver preso la targa, iniziano a cercarla per mezza città. Fino a quando non trovano l'auto e, poco dopo, la donna. E per lei iniziano i guai, con le sanzioni per le diverse violazioni al Codice della Strada, la velocità elevata. Ma anche la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

I successivi controlli hanno spiegato la maggior parte dei comportamenti della donna: viaggiava senza assicurazione e con zero punti sulla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di investire con l'auto gli agenti: era senza assicurazione e con zero punti sulla patente

TorinoToday è in caricamento