rotate-mobile
Cronaca Stazione Porta Nuova

Porta Nuova, ladro tenta furto nel McDonald’s e fugge a San Salvario

Breve inseguimento all’interno della stazione ferroviaria di Porta Nuova tra un ragazzo di 24 anni e la polfer. Il giovane, che aveva tentato il furto di una borsa, era inizialmente riuscito a far perdere le tracce nel quartiere della movida

Un ragazzo di 24 anni di origine marocchina è stato arrestato in zona San Salvario dalla polizia ferroviaria per un tentato furto nel McDonald’s della stazione di Porta Nuova. L’uomo aveva provato ad afferrato la borsa di una donna all’interno del locale ma, non riuscendoci, si era dato alla fuga: gli agenti, subito allarmati, lo avevano inseguito ma il malvivente era riuscito a far perdere le proprie tracce uscendo all’esterno e raggiungendo le vie del quartiere.

Le ricerche sono proseguite con l’ausilio degli agenti del commissariato Barriera Nizza e il giovane è stato rintracciato e fermato in via Sant’Anselmo. A seguito di perquisizione personale sono stati rinvenuti documenti e oggetti di un’altra persona che nello stesso giorno ne aveva denunciato il furto avvenuto in un ristorante nei pressi dell'impianto ferroviario. Il ventiquattrenne aveva con sé anche un sacchetto di sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina. 

Il marocchino è stato denunciato per il tentato furto del McDonald’s, per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, nonché sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Il ragazzo era inoltre già gravato da numerosi precedenti e inottemperante dell’ordine del questore di Torino di lasciare il territorio nazionale e, per questo motivo, è stato trattenuto al Centro di Immatricolazione ed Espulsione di corso Brunelleschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova, ladro tenta furto nel McDonald’s e fugge a San Salvario

TorinoToday è in caricamento