rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cenisia / Via Vicoforte, 14

Torino, tentato furto in libreria: malviventi sfondano di notte una vetrina

Il vetro ha retto all'urto e i malviventi non sono riusciti nel loro intento

Quando ieri mattina - mercoledì 1 marzo - Luca Nicolotti è arrivato in via Vicoforte davanti alle vetrine della sua libreria ha trovato una spiacevole sorpresa. Una delle vetrine che affaccia sulla strada era stata sfondata, o meglio, qualcuno durante la notte aveva tentato di sfondarla ma il vetro ha retto all'urto. 

Il furto ai danni della Libreria Belgravia non è andato a segno dunque, ma i danni c'erano eccome. Danni che sono stati cancellati nel pomeriggio di ieri quando la vetrina è stata sostituita. Sul caso indaga la polizia per tentato furto: con buona evidenza chi ha tentato di sfondare la vetrina voleva appropriarsi di un computer e del contenuto del registratore di cassa. 

Libreria Belgravia

"Quando 13 anni fa siamo arrivati in via Vicoforte queste dodici vetrine erano abbassate da una decina di anni", ha commentato Nicolotti sui social, "Abbiamo deciso di tenerle alzate anche quando siamo chiusi perchè è un modo anche questo per fare crocevia, per fare piacevolezza, bellezza, accoglienza, chiamatela come volete. E perché la sicurezza si fa trasformando le librerie e i negozi in presidi di vita sul territorio. Non è sempre semplice...ma se ci crediamo tutti..si può fare". 

Nicolotti è un libraio molto attivo; a lui è arrivata la solidarietà di molti compresa quella di Daniele Valle, consigliere regionale del PD, e di Francesca Druetti di Possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, tentato furto in libreria: malviventi sfondano di notte una vetrina

TorinoToday è in caricamento