menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tentano un borseggio sul tram 4, arrestati dalla Polizia Municipale

Scesi dal tram a mani vuote si sono allontanati, ma sono stati inseguiti dagli agenti della Polizia Municipale che li ha fermati ed arrestati poco dopo

Hanno tentato di borseggiare alcuni passeggeri, ma sono stati immediatamente bloccati ed arrestati dagli agenti della Polizia Municipale.

Il tentato furto è avvenuto a bordo del tram della linea 4, poco dopo le 9 di mattina; protagonisti tre cittadini rumeni, due uomini ed una donna.

Gli agenti, che operavano nell’ambito del servizio di sorveglianza e controllo anti borseggio svolto in collaborazione con GTT sui mezzi pubblici, avevano visto poco prima i tre aggirarsi con fare sospetto tra le persone che aspettavano il tram alla fermata di via XX Settembre poco dopo corso Vittorio Emanuele II: ad insospettire gli agenti delle grandi borse apparentemente vuote, tipiche dell’attività di borseggio.

Una volta saliti sul tram i malviventi hanno cercato di sfilare il portafogli ad un anziano, che si è però accorto di quanto stava succedendo e sgomitando, ha allontanato i borseggiatori che, sempre seguiti ed osservati da alcuni agenti, si sono allora avvicinati ad una coppia di turisti francesi.

In questo caso hanno cercato di aprire la cerniera dello zaino portato da uno dei due turisti ed hanno infilato le mani nella borsa della donna che era con lui. Questa si è accorta del tentativo di furto ed ha spostato la borsa per impedirlo.

A mani vuote i borseggiatori sono, pertanto, scesi dal tram, ma sono stati seguiti dagli agenti fino all'incrocio tra via della Basilica e via Conte Verde dove sono stati fermati ed arrestati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento