rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentata truffa in un albergo di lusso, denunciate quattro persone

Si erano spacciati per responsabili di una finanziaria e hanno provato a truffare due imprenditori spagnoli, per un bottino di 120 mila euro. Le forze dell'ordine sono arrivate in tempo per sventare la truffa

Quattro under 30 di origini slave sono stati fermati e denunciati per tentata truffa ai danni di due imprenditori spagnoli, in cerca di finanziamenti per le proprie aziende. Gli agenti del Commissariato San Secondo della Questura di Torino, hanno scoperto il meccanismo con cui stavano per agire: i truffatori si erano spacciati per i responsabili di una finanziaria con sede a San Marino e avevano concordato con uno dei due imprenditori un finanziamento da un milione di franchi svizzeri (poco meno di un milione di euro). Dopo un incontro in un hotel di lusso di Zagabria, avevano programmato una transazione che doveva avvenire in un albergo di lusso del centro di Torino.

La truffa è stata sventata grazie ad una segnalazione della Polizia. I quattro slavi, infatti, sono arrivati ieri all'albergo, tre direttamente e uno, il più piccolo, nascosto in una grossa valigia. In un'altra valigia era nascosto un mobile basso a quattro cassetti che serviva per portare a termine la truffa: il quarto uomo si sarebbe nascosto all'interno del mobile e avrebbe poi scambiato le banconote vere con quelle false attraverso due cassetti.

L'imprenditore avrebbe versato 120 mila franchi svizzeri per l'assicurazione e la commissione, secondo quanto prevedeva l'accordo, soldi che in realtà sarebbe stato il guadagno della truffa. Ma l'intervento della Polizia, che si era introdotta in borghese nell'hotel, ha evitato che il raggiro si realizzasse. I quattro malviventi sono stati poi denunciati a piedi libero per il reato di tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata truffa in un albergo di lusso, denunciate quattro persone

TorinoToday è in caricamento