rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Maddalene

Torino Barriera Milano: con la pistola tenta di rapinare autista e accompagnatore di uno scuolabus per disabili

Indaga la Polizia dopo la descrizione delle due vittime

Ha aperto la portiera dell'auto e, impugnando una pistola, si è avvicinato a un autista e a un accompagnatore di uno scuolabus con l'obiettivo di derubarli di cellulare e portafoglio mentre stavano attendendo un bambino con disabilità, che di lì a poco sarebbe stato portato a scuola.

Per fortuna, però, i due sono riusciti a mandarlo via. È quanto successo due giorni fa, mercoledì 29 novembre 2023, in via Maddalene a Torino. Le vittime hanno poi contattato il "112" per denunciare l'accaduto e far scattare le indagini di rito.

La Polizia, ora, è sulle tracce dell'uomo, molto ben descritto dall'autista della azienda "Aat" e dall'accompagnatore della cooperativa "A&T": il rapinatore aveva il volto coperto da una felpa.  

"Quanto successo è molto grave. Oltre a esprimere vicinanza all'autista e all'accompagnatore, ho deciso di presentare una interrogazione per chiedere se a bordo degli scuolabus siano presenti i pulsanti per l'Sos, che permette agli autisti di avvisare tempestivamente le forze dell'ordine, con tanto di geolocalizzazione", commenta il consigliere comunale del Pd, Angelo Catanzaro.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Barriera Milano: con la pistola tenta di rapinare autista e accompagnatore di uno scuolabus per disabili

TorinoToday è in caricamento