rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Tentata rapina a Porta Palazzo: il ladro ha soltanto 14 anni

Un giovane magrebino di 14 anni, clandestino, è stato fermato dagli agenti dopo una tentata rapina a Porta Palazzo. Appena 24 ore prima era già stato denunciato

È finito nel migliore dei modi il tentativo di rapina che ha visto protagonista una cittadina italiana a Porta Palazzo, presso via Cottolengo. Alle 16.30 circa una ragazzo di giovanissi,a età ha cercato di rubarle la catenina d’oro; la donna, urlando, ha richiamato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri, che l’ha prontamente soccorsa. Gli agenti, però, raccolta la descrizione del giovane che avrebbe tentato di rapinarla, si sono messi sulle sue tracce, rintracciandolo mentre cercava rifugio nel canale Carpanini sul Lungo Dora.

Il giovane di origine magrebina è clandestino: ha dichiarato di avere dodici anni, ma, sottoposto ad esami ossei, ne dimostrerebbe almeno 14. a suo carico emergevano numerosi alias, motivo per cui è stato denunciato anche per precedenti specifici.

Appena 24 ore prima il giovane era stato denunciato in stato di libertà per un furto aggravato nei presso l’edicola di corso Giulio Cesare 6,  e in altre circostanze si era reso responsabile di reati analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina a Porta Palazzo: il ladro ha soltanto 14 anni

TorinoToday è in caricamento