rotate-mobile
Cronaca Vallette / Via Maria Adelaide Aglietta

Torino, tenta l'evasione dal carcere ma gli va male: rimane appeso a tre piani di altezza

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. L'uomo avrebbe problemi psichiatrici

Un detenuto del carcere di Torino ha tentato intorno alle 13.30 di oggi - martedì 17 gennaio - di evadere dalla Casa Circondariale 'Lorusso e Cutugno'. A rendere nota la notizia sono state le sigle sindacali di polizia penitenziaria Sinappe, Osapp, Uil Pa PP, Fns Cisl e Cgil FP PP. 

L'uomo, un 31enne svizzero, ha tentato di evadere scavalcando a mani nude il cortile di passaggio nel padiglione detentivo denominato blocco A mentre si stava dirigendo nel padiglione C. Lì si è arrampicato, giungendo fino al terzo piano, dove è rimasto appeso alle grate delle celle. È stato necessario richiedere l’intervento dei vigili del fuoco e dopo una trattativa tenuta dal personale di polizia penitenziaria, il detenuto si è fatto ammanettare. 

Il 31enne è stato arrestato il 9 ottobre scorso quando ha seminato il panico per due ore sulla strada statale fra Meina e Stresa puntando un fucile da guerra contro i passanti e speronando poi 15 auto. Pochi giorni dopo, dopo aver aggredito alcuni agenti di polizia penitenziaria, è stato trasferito dal carcere di Verbania a quello di Torino, da dove oggi ha tentato di evadere. L'uomo sarebbe affetto da problemi psichiatrici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, tenta l'evasione dal carcere ma gli va male: rimane appeso a tre piani di altezza

TorinoToday è in caricamento