rotate-mobile
Cronaca

Torino boccheggia per il caldo: quasi 38 i gradi in città, 40 percepiti

Il caldo non è ancora finito. Si dovrà aspettare il fine settimana per rinfrescarsi un po' di più rispetto ad oggi. Ieri a Torino la temperatura è stata di 37,6 gradi. Quella percepita di 40 gradi

Si prospetta ancora qualche giorno di caldo asfissiante. Secondo le previsioni meteo infatti le temperature si abbasseranno sì da questa sera, ma rimarranno comunque al di sopra della media del periodo almeno per qualche altro giorno. Nel week end l'aria potrebbe diventare sensibilmente più fresca.

Come anticipato la scorsa settimana, questi giorni sono stati da record di caldo. Nella giornata di ieri a Torino si sono toccati i 37,6 gradi centigradi. Record regionale ad Alessandria, con 38 gradi tondi tondi. La causa di queste temperature elevate sono da attribuire all'anticiclone nordafricano che staziona sul bacino del Mediterraneo.

Se le temperature reali sono elevate di loro, quelle percepite sono oltre i 40 gradi in tutto il Piemonte. Ciò ha fatto si che l'indice di stress da calore continui a restare sui valori massimi (10)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino boccheggia per il caldo: quasi 38 i gradi in città, 40 percepiti

TorinoToday è in caricamento