rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca piazzale san Gabriele di Gorizia

Per prevenire gli incidenti, telecamere in piazzale Gabriele da Gorizia

La proposta del consigliere D'Agostino passa in consiglio di Circoscrizione: nell'incrocio da gennaio 2012 ci sono stati 14 incidenti di medio-grave entità

Telecamere per sorvegliare l’incrocio e prevenire gli incidenti. Durante l’ultimo consiglio di Circoscrizione Nove, è stato approvato un ordine del giorno del consigliere Lorenzo D’Agostino (Pd) per installare un sistema di videosorveglianza nel viale centrale di corso Unione Sovietica, presso piazzale San Gabriele da Gorizia.

Un incrocio maledetto, quello di piazzale San Gabriele da Gorizia. Dal gennaio 2012 ad oggi, si sono verificati 14 incidenti gravi, senza contare quelli che si sono risolti con la constatazione amichevole. “Tali incidenti – spiega il consigliere D’Agostino – sono dovuti principalmente all'imprudenza di alcuni automobilisti che, oltre a viaggiare in media a velocità superiori rispetto a quelle consentite, effettuano la svolta in direzione Corso Galileo Ferraris (o Via Arnaldo da Brescia) dal viale centrale invece che dal controviale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per prevenire gli incidenti, telecamere in piazzale Gabriele da Gorizia

TorinoToday è in caricamento