rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Genova

Tubercolosi: infetto anche medico dell'ospedale Maria Vittoria

Il caso non è strettamente attinente a quello della tirocinante colpita da tubercolosi, però la questione è stata segnalata alla Procura di Torino. Intanto continuano le indagini

Da giorni si parla del caso di tubercolosi che ha colpito una studentessa della facoltà di medicina in servizio presso l'ospedale Molinette di Torino. Mentre alcune analisi sono in corso e il tirocinio è stato sospeso in via precauzionale, esce fuori un nuovo caso. Un medico in servizio presso l'ospedale Maria Vittoria, nel reparto di endoscopia diagnostica, è stato colpito dalla stessa malattia. Secondo i medici che gli hanno diagnosticato la patologia non é contagioso in quanto la malattia è stata diagnosticata nella sua fase iniziale.

Il medico, secondo quanto riferisce l'ospedale, non è mai venuto a contatto con gli studenti di medicina, ma la questione è stata segnalata ugualmente alla Procura di Torino. Era stato ricoverato per qualche giorno all'ospedale Amedeo di Savoia per accertamenti e ora dovrà trascorrere i prossimi due mesi a casa sotto trattamento farmacologico, dopodiché potrà tornare a lavorare.

L'Asl sta svolgendo un'indagine epidemiologica per verificare quanti sono i casi di tbc a Torino e per capire se vi è, in questo periodo, un incremento rispetto alla normale incidenza. Per ora la Procura del capoluogo piemontese ha raccolto altre due segnalazioni: entrambe si riferiscono a due compagni di corso della studentessa, che si sono ammalati a febbraio e a maggio e che non hanno mai frequentato le Molinette. (Ansa)

LA POLEMICA DI BORGHEZIO: "E' COLPA DEGLI IMMIGRATI"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubercolosi: infetto anche medico dell'ospedale Maria Vittoria

TorinoToday è in caricamento