rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Casi di tubercolosi: due addette delle Molinette positive ai test

Due addette alle pulizie dell'ospedale torinese sono risultate positive ai test per la tubercolosi, ma non hanno contratto la malattia. Continua a rimanere alta l'attenzione

Altri due casi di tubercolosi a Torino. Due addette di pulizia dell'ospedale Molinette sono, infatti, risultate positive ai test per la Tbc, pur non avendo contratto la malattia. L'accertamento medico era stato disposto dall'ospedale su tutte le persone che avevano frequentato il reparto dove avevano svolto il tirocinio gli studenti ricoverati nei mesi scorsi.

La Procura di Torino aveva aperto un fascicolo sul caso di una studentessa che si era ammalata a ottobre e aveva poi scoperto altri due casi di studenti dello stesso corso che avevano contratto la malattia a febbraio e a maggio. I compagni di corso avevano segnalato anche un quarto caso a cui la Procura è riuscita a risalire solo in questi giorni: si tratta di una studentessa della provincia di Cuneo che era stata ricoverata nel luglio 2010 all'ospedale San Martino di Genova. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi di tubercolosi: due addette delle Molinette positive ai test

TorinoToday è in caricamento