rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Taxi in orari notturni, presto tariffe agevolate per le donne

La mozione presentata da Silvio Magliano è stata approvata in Consiglio comunale. La Giunta si impegnerà a prendere accordi con le cooperative per prezzi più convenienti tra le 20 e le 5

Tariffe agevolate per le donne che si spostano in taxi di sera. Il Consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dal vicepresidente vicario Silvio Magliano che impegna la Giunta a stipulare con le cooperative, una convenzione per tariffe ridotte riservate alle donne che, tra le 20 e le 5, scelgono di muoversi in taxi in città. La mozione, convalidata con 29 voti favorevoli su 29 presenti, è stata sottoscritta anche da altri consiglieri comunali. 

"Un accordo di questo tipo - ha spiegato Magliano - è una garanzia per le numerose donne che si trovano a girare sole per la città, per tempo libero o per lavoro, in fasce orarie in cui il passaggio dei mezzi pubblici è meno frequente". In molte quindi, potranno usufruire del taxi a tariffe vantaggiose, evitando così di sostare a lungo, in orari serali, presso fermate degli autobus spesso deserte e potenzialmente pericolose. "Una Torino percorribile, anche da sole, in totale sicurezza e a costi ragionevoli - ha concluso Magliano - diventa anche una città turisticamente più appetibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi in orari notturni, presto tariffe agevolate per le donne

TorinoToday è in caricamento