rotate-mobile
Cronaca

Tav, continua l’ennesima estate di violenza. siap: vietare tutte le iniziative.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"Continua nella violenza, come dimostrato durante l'assalto di questa notte, l'ennesima "Campagna d'Estate" dei professionisti del disordine- commenta Pietro DI LORENZO, Segretario Generale Provinciale del SIAP, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato - " Ci chiediamo quando si avrà il coraggio di intervenire vietando ogni iniziativa nella zona del cantiere di Chiomonte".

"Come avevamo previsto i sedicenti "Campeggi Estivi" non sono altro che un nuovo richiamo alle armi lanciato dai professionisti della violenza" - continua DI LORENZO - " Di volta in volta millantano iniziative a cura di studenti, indignati, disoccupati, esodati e chi più ne ha più ne metta. In verità sono sempre gli stessi violenti, che nulla hanno a che fare con le categorie richiamate, sempre presenti a creare occasioni per sfogare il proprio ceco odio contro le forze di polizia".

"Questa notte non solo è scattato l'assalto con lancio di pietre e bombe carta, ma sono state usate in grande quantità fionde professionali con cui sono state scagliate contro gli uomini in divisa decine e decine di biglie e bulloni. Armi micidiali." - insiste DI LORENZO - "E francamente, dopo quattro anni, siamo stanchi di fare da bersaglio."

"Visti i presupposti e l'ipocrisia di chi convoca iniziative "culturali" con il fine di richiamare truppe antagoniste a Chiomonte, ribadiamo la nostra richiesta: il Prefetto emani ordinanze che vietino ogni altra iniziativa nella zona del cantiere.

"Ai nostri ragazzi vanno i complimenti per la professionalità dimostrata e l'augurio di una pronta guarigione ai feriti" - conclude DI LORENZO - " In un Paese che tollera l'abominio di un cantiere che, per svolgere la propria attività, deve essere presidiato dalle Forze di Polizia noi non staremo mai in silenzio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, continua l’ennesima estate di violenza. siap: vietare tutte le iniziative.

TorinoToday è in caricamento